Nata a Roma il 5 gennaio 1974, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’ discutendo una tesi sperimentale in Diritto Amministrativo su “La disciplina delle risorse scarse e delle essential facilities nella liberalizzazione delle telecomunicazioni” con il Prof. Sabino Cassese.
È avvocato dal 2003.
Dottore di ricerca in diritto internazionale e diritto interno in materia internazionale, è Ricercatore confermato di Diritto Penale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) dell’Università degli Studi di Salerno. È professore incaricato di Diritto Penale dell’Economia presso il medesimo Dipartimento nonché Professore a contratto di Diritto Penale Avanzato presso l’Università degli Studi ‘Link Campus University’ di Roma.
Ha partecipato a numerosi convegni e seminari nazionali e internazionali in qualità di Relatore ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
È responsabile scientifico di progetti di ricerca finanziati dal MIUR presso l’Ateneo salernitano.
È Procuratore Federale presso la Federazione Italiana di Hockey e Procuratore Aggiunto presso la Federazione Italiana di Penthatlon Moderno.
- Specializzazioni: diritto penale societario - reati fallimentari - reati tributari – riciclaggio - responsabilità medica – reati contro la Pubblica Amministrazione - reati contro la persona - Giustizia sportiva
- Lingue straniere: Inglese – Francese – Tedesco
- E-mail: m.castaldo@studiopfb.it